Pedro (Flamengo)

Che la conquista della Coppa Libertadores 2022 fosse una questione tra Palmeiras e Flamengo era cosa nota a tutti, con le clamorose eliminazioni di Boca Juniors e River Plate lo è ancora di più. Dopo aver maltrattato con valanghe di reti rispettivamente Cerro Porteno (doppietta di Rony) e Deportes Tolima (straordinario poker di Pedro che nella stagione 2019-20 non aveva segnato nemmeno un gol con la Fiorentina), le scatenate brasiliane hanno assistito all’inatteso tonfo delle più grandi squadre argentine.
Nel ritorno degli ottavi di finale gli xeinezes dopo 180′ senza marcature si sono arresi (5-6) ai calci di rigore al Corinthians, i millonarios al Monumental non sono riusciti a rimontare la rete di Janson e hanno perso il derby contro il Velez Sarsfield di Medina. Non era mai capitato, in 63 anni di competizione, che entrambe le squadre salutassero agli ottavi. E le conseguenze non sono tardate ad arrivare: esonerato il tecnico Sebastian Battaglia e grandi contestazioni al vice presidente e leggenda del club Roman Riquelme.
Insieme al Verdao e ai rossoneri (a segno anche l’ex Inter Gabigol) conquistano i quarti della champions sudamericana anche l’Atletico Mineiro (decisivo Hulk), l’Atletico Paranaense che hanno avuto la meglio sull’Emelec e sul Libertad. Avanza anche il Talleres Cordoba che si è aggiudicato l’altro derby argentino in tabellone, quello contro il Colon de Santa Fé. Festeggia anche l’Estudiantes che al La Plata piega il Fortaleza per 3-0 con un doppio Castro e Zapiola.
I prossimi 3 e 10 agosto fioccheranno i derby dei quarti di finale: Corinthians-Flamengo, Velez Sarsfield-Talleres Cordoba, Atletico Mineiro-Palmeiras. L’ultima gara vedrà invece sfidarsi Atletico Paranaense e Estudiantes de la Plata. LECHAMPIONS AMERICA

©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.

, , , , ,